Simest ha comunicato che il 28 ottobre 2021 riaprono le domande per i finanziamenti agevolati dedicati alle imprese esportatrici.
In particolare, è possibile realizzare un e-Commerce finanziato a tasso agevolato, a regime "de minimis", per lo sviluppo di soluzioni di e-Commerce in Paesi esteri.
La diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano può essere svolta attraverso:
Possono partecipare al bando tutte le società di capitali (anche costituite in forma di “Rete Soggetto”).
Per poter accedere al finanziamento è necessario aver depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.
Ulteriori dettagli e benefici sono qui.
Il finanziamento a tasso agevolato può coprire fino al 100% delle spese preventivate, ma non può superare il limite del 15% dei ricavi medi degli ultimi 2 anni.
L’importo minimo finanziabile è pari a € 25.000. Il massimo finanziabile è invece pari a € 450.000,00 per la realizzazione di una piattaforma proprietaria e di 300.000,00 euro per l’utilizzo di un marketplace fornito da soggetti terzi.
Il finanziamento per lo sviluppo di soluzioni E-commerce per l’export prevede il rimborso di tutte le spese relative:
Fromlu, agenzia specializzata nella realizzazione di siti web e e-commerce per chi vende consulenza e servizi, è l’alleato ideale per entrare a far parte del mercato globale.
E attraverso i nostri partner (come MGI Vannucci & Associati), prima sarai accompagnato passo a passo nella presentazione della domanda, per accedere al finanziamento, poi noi creeremo la piattaforma e le strategie di marketing per il lancio efficace del tuo e-commerce online.
Il tuo sito web ha poche visite?
Migliora il suo posizionamento: chiedi una consulenza SEO.