Consulenze di marketing: una guida duratura
in mercati che cambiano velocemente

I benefici della consulenza

  • Organizzazione della comunicazione d’impresa
    (consulente di marketingguarda il video);
  • Avere un’identità forte che ti differenzia e attrae migliori clienti;
  • Risparmiare tempo nel processo di vendita.
    Oggi l’80% delle vendite avviene tra il 5° e 12° approccio con il potenziale cliente (dati di followupsuccess.com). Fai lavorare allora il marketing, per ottimizzare i processi di contatto e relazione.

Differenziati, viaggia, racconta: il metodo pensato per le imprese di servizi

  • Differenziati

    Identità solida

    Verifichiamo il posizionamento della tua impresa nel mercato: il concetto che ti differenzia dai concorrenti. Lo comunichiamo con costanza sul sito web, video, pieghevoli, piani editoriali per blog e social.

  • Viaggia

    Visione più ampia

    Non navigherai più “a vista”, perché adesso hai basi solide per tracciare obbiettivi. La consulenza accompagna la tua impresa, la orienta in campagne, test, nella raccolta di dati sul tuo pubblico.

  • Racconta

    Attrai migliori clienti

    Definiamo chi è il cliente ideale e lo attraiamo. Con lo storytelling condividiamo la visione e la personalità dell’impresa.
    Con i contenuti utili, illustriamo le tue capacità di problem-solving.


Consulenza in 2 tappe

Consulenza e strategia di marketing

1. Marketing Strategico

Il primo passo è una riunione per mappare il tuo business.

Il consulente analizza dati ed elabora una diagnosi che comprende il posizionamento della tua marca.

Il passo successivo è la creazione di documenti guida: il brand positioning statement, l’architettura dello storytelling, il piano di comunicazione, per indicare il miglior cammino a raggiungere gli obbiettivi S.M.A.R.T.

Marketing operativo

2. Marketing Operativo

Per applicare con costanza quanto è scritto nella strategia, il consulente di marketing si propone di mantenere organizzata la comunicazione e indicare i mezzi più idonei.

Quando necessario, è un braccio operativo, con:


Entra in contatto
Contatto

Vuoi una consulenza di marketing?

Accetta il trattamento dei dati personali: saranno usati esclusivamente per risponderti. Qui trovi l'informativa completa della privacy.


Oppure in orario d'ufficio chiama il +39 0583 1646823

Testimonianze su Nicola Di Grazia, consulente di marketing, responsabile di Fromlu

Understanding human behavior oriented to marketing

Nicola is real talent when talking about digital marketing and video production. He is a combination of creativity, technical skills and understanding of psychology and human behavior oriented to marketing.
Besides his passion about his work, he is by far one of the most talented professionals I have had the pleasure to work with.

Diego Augusto Dalmolin

Sito Stupendo

Nicola ha realizzato un sito web Fantastico, lo ringrazio per la sua pazienza, ad ascoltarmi per i dettagli da me richiesti, persona precisa e seria nel realizzare il lavoro nei tempi da me richiesti, ancora infinitamente grazie.

Paolo Monteleone
B&B Il Burlamacco

Mentalità aperta e grande capacità comunicativa

Ho conosciuto Nicola in Brasile ed abbiamo avuto modo di condividere davvero tanti argomenti sia della privata sia della vita professionale. In ogni aspetto Nicola ha sempre un punto di vista interessante e la sua grande calma gli permette di studiare le cose in modo approfondito.
La sua grande capacità comunicativa è uno dei punti più forti della sua professione.
Noi stiamo collaborando su progetti di Google Adwords nei quali mi avvalgo della sua certificazione Google e della sua oculata conoscenza degli strumenti di web marketing.

Marco Zammarchi

The European elegance and efficiency

Nicola is an outstanding professional, bringing to the Brazilian market a new way of thinking, merging our creativity with the European elegance and efficiency.

Siamo convinti che fare marketing è come andare in palestra: mostra grandi risultati se è fatto in maniera costante e coerente.

Per questo Fromlu propone di seguirti almeno per un periodo di 12 mesi, sia a livello strategico che con azioni operative.