Corso di Brand management

Lo sviluppo di una marca è strategico per la crescita di una piccola o media impresa. Fare branding diventa oggi necessario in un mercato saturo di commodities, pieno di concorrenti. Perché è certo facile copiare un prodotto o servizio e poi abbassarne i prezzi. Ma non è invece facile copiare un’entità concettuale, come è il brand. Anzi: è praticamente impossibile da copiare.

Il corso presenta i principali strumenti strategici e concettuali per la creazione di un brand efficace, sopratutto per realtà come le PMI; strumenti che permetteranno di gestire i valori legati al brand con coerenza nel tempo.

Il corso ha anche una valenza pratica, formando piccoli gruppi di lavoro tra i partecipanti, per far applicare i concetti presentati, con il metodo “imparare facendo”.

Destinatari

Questo corso è specifico per dirigenti, imprenditori e manager che sono chiamati a definire le linee di un brand a livello strategico, per successivamente condividerle in maniera chiara con le figure professionali più tecniche, che operano nei canali di comunicazione di una azienda (copywriter, social media mangers, agenzie e PR, grafici, team di venditori, ecc.).

Programma del corso


    Entra in contatto

    Telefona in orario d'ufficio (392 2833538) o contatta con il modulo.



    Accetto il trattamento dei dati personali: saranno usati esclusivamente per darti una risposta. Qui trovi l'informativa completa della privacy.
    Condividi questo articolo
    •  
    •  
    •  
    •  
    •  
    Contatto immediato con WhatsApp
    Invia con WhatsApp