Marketing Medico: coordiniamo la comunicazione sanitaria

marketing medicoCirca 49 milioni gli utenti italiani sono connessi ad internet. Il 5% di questi (circa 2 milioni e mezzo) faranno la loro prossima ricerca su Google cercando soluzioni che riguardano la salute (dati Google).

Il dato è interessante. Ma i canali digitali per raggiungere i pazienti di un medico sono molteplici. E le azioni da fare possono perdersi dietro alla moda dell’ultimo social network. Ci sono da considerare il sito web, Whatsapp Business, la SEO, Google Ads, house organrivista aziendale, gestione dei social….

Coordinare tutti questi strumenti è complesso? Senza dubbio. Allora, noi di Fromlu possiamo aiutarti con il marketing management, per rendere questa comunicazione organizzata ed efficiente.

Perché sia una comunicazione elegante. Perché un medico –  o uno studio medico –  è una figura dalla presenza discreta. Per questo, la sua promozione non dovrebbe essere invasiva, legata a telefonate, promozionali occasionali, annunci aggressivi di vecchio stampo.

Ti proponiamo di attrarre pazienti, con un sistema misurabile e discreto.

marketing medico

Gestione del marketing medico: per migliorare il rapporto medico-paziente

Uno studio medico non deve “cacciare” pazienti. Deve attrarre: si fa trovare spontaneamente dalle persone interessate. E ne incrementa il rapporto di fiducia con una comunicazione mirata.

C’è un sistema di marketing per questo. È un sistema basato sulla pubblicazione di informazioni utili al paziente. E la miglior base digitale per radunare questi informazioni è il sito web.
Se non ce l’avessi già, parti dal sito web.

Marketing medico e sito internet

Esperienza nell’assistenza sanitaria e domiciliare

Abbiamo esperienza con il segmento di assistenza sanitaria e domiciliare. Per una agenzia in Versilia, il cui business si basava solo sul passa parola e eventi in sede, siamo riusciti in soli 6 mesi a far arrivare il + 59% dei nuovi clienti dal web.

Clienti soddisfatti

Grazie Nicola: mi ha orientato ad affrontare una platea esperta

Ringrazio Nicola Di Grazia per le preziose consulenze e la preparazione che mi ha fornito, per affrontare gli interventi di una platea esperta e per i numerosi elogi e riscontri che ho ricevuto. Non sarebbero stati possibili senza la formazione avuta dal Dott. Di Grazia.

Riporto alcuni messaggi che mi sono arrivati: “Bellissimo Alberto!” – “Bel discorso di buon auspicio per il nostro cammino
Mi sono commosso” – “Un intervento al TOP” – “Voglio ringraziare pubblicamente Alberto per come riesce ad impreziosire con tante piccole perle” – “Un grande applauso per il discorso
etc., etc…

Questi elogi sono per te Nicola, grazie.

Alberto Ferretti

Mentalità aperta e grande capacità comunicativa

Ho conosciuto Nicola in Brasile ed abbiamo avuto modo di condividere davvero tanti argomenti sia della privata sia della vita professionale. In ogni aspetto Nicola ha sempre un punto di vista interessante e la sua grande calma gli permette di studiare le cose in modo approfondito.
La sua grande capacità comunicativa è uno dei punti più forti della sua professione.
Noi stiamo collaborando su progetti di Google Adwords nei quali mi avvalgo della sua certificazione Google e della sua oculata conoscenza degli strumenti di web marketing.

Marco Zammarchi

La nostra attività è cresciuta

Nicola è persona competente e la nostra attività è cresciuta grazie anche alla sua agenzia.

Claudio Cannavacciuolo

Manager attento ai dettagli

Nicola è un manager attento ai dettagli e scrupoloso nel raggiungimento degli obbiettivi strategici.

Roberto Giovannini

Sito Stupendo

Fromlu, con Nicola, ha realizzato un sito web Fantastico, lo ringrazio per la sua pazienza, ad ascoltarmi per i dettagli da me richiesti, persona precisa e seria nel realizzare il lavoro nei tempi da me richiesti, ancora infinitamente grazie.

Paolo Monteleone
B&B Il Burlamacco

Contatta: prima consulenza gratuita.




    Accetto il trattamento dei dati personali: saranno usati solo per rispondere al tuo messaggio. Qui leggi l'informativa completa della Privacy Policy

    Condividi questo articolo
    •  
    •  
    •  
    •