Landing pages che convertono visite in contatti

Case study con una pagina ottimizzata per raccogliere contatti di visitatori dal sito web, attirati da campagne PPC.

Una media mondiale riporta che circa il 2.35% dei visitatori lasciano il proprio contatto, dopo aver visitato queste pagine "cattura contatti", ovvero una landing page.

Ma se la pagina è scadente, si rischia un tasso di conversione più basso del 2,35%, quindi di sprecare il budget di una campagna Google Ads (ex Adwords) o Facebook Ads.

Nella landing page, si raccomandano dei testi precisi e persuasivi, che rispondano alle obiezioni più ricorrenti che può avere il potenziale cliente.

Una landing pages con tasso di conversione 9,57%

landing page design

 

La landing page al lato è stata realizzata nel 2019, per una campagna web marketing di un'azienda nazionale.

Ha avuto un tasso di conversione di 9,57% (analisi dei primi 4 mesi): ovvero, ogni 100 click sugli annunci, quasi 10 persone lasciavano i loro contatti nel modulo della pagina.

É un tasso quadruplicato, rispetto alla media.

Per essere obbiettivi, si deve però contestualizzare: il tasso di conversione è solo un piccolo tassello di un disegno commerciale più grande, che cambia a seconda del territorio, del prodotto, della qualità di contatti che desideriamo avere, della forza del brand.

Condividi questo articolo

Se desideri un progetto simile, contattaci





    Accetto il trattamento dei dati personali: saranno usati solo per rispondere al tuo messaggio. Qui leggi l'informativa completa della privacy.

    Agenzia Fromlu
    5.0
    Based on 6 reviews
    powered by Google
    Solidali Assistenza Familiare
    Solidali Assistenza Familiare
    09:21 14 Mar 21
    Ci hanno seguiti con metodo e pazienza per creare il sito web.
    ANDRO GUIDI
    ANDRO GUIDI
    22:29 05 Jul 19
    Grande professionista di marketing digitale, eccellente nella realizzazione di... video e nella organizzazione di eventi speciali.leggi di più
    marco zammarchi
    marco zammarchi
    08:51 05 Jul 19
    Lavoro con Nicola da alcuni anni e devo dire che è un grande... professionista.Competente e puntuale. Non lascia mai niente al caso!Bravo davvero!leggi di più
    Claudio Cannavacciuolo
    Claudio Cannavacciuolo
    17:43 13 Feb 19
    Nicola è persona competente, non semplice marketing ma studio di strategie e... metodi innovativi di valorizzazione per aziende di servizi e studi legalileggi di più
    Altre recensioni
    js_loader
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram