Central Server è una impresa Brasiliana di hosting in cloud computing per il B2B.
Nel 2015, l'azienda aveva l'esigenza di spiegare, di forma semplice e veloce, i benefici dei suoi servizi tecnologici, senza confondere il potenziale cliente con dati tecnici.
Come web marketing specialist interno all'azienda, ho proposto una strategia di video marketing per 12 mesi: 1 nuovo video a settimana.
Alla fine, ho lavorato al marketing della CentralServer per 3 anni, gestendo il canale YouTube, gli annunci PPC e la creazione di video e landing pages.
Poi, eccomi oggi qua: sono stato richiamato in Toscana dalle mie radici.
![]() | ![]() |
![]() |
Il primo anno, ho creato più di 45 video, pensandoli per le diverse fasi di acquisto di un prospect.
Così ho creato il video "Come configurare l'iPhone con la posta della CentralServer", per il cliente tecnologicamente meno avanzato e all'inizio del cammino di acquisto di un server cloud.
Ho creato "Come difendersi da un attacco informatico Ddos, per il possibile cliente che è già nella fase di acquisto più avanzata.
Ho raccontare casi di successo con i prodotti CentralServer, intervistando i migliori clienti dell'impresa. Tutte produzioni nate con l'ascolto dei team a diretto contatto con i clienti, il commerciale e il call-center d'assistenza.
I 3 esempi sopra sono tratti dal canale YouTube dell'azienda.
Con Centralserver siamo andati a trovare i migliori clienti. Per intervistarli in un video.
Gli abbiamo chiesto come era nata la loro impresa, come sta evoluendo, come la CentralServer aiuta in questo.
Sono nati video come questo: oltre a diminuire la normale diffidenza in chi non conosce l'azienda e la trova la prima volta su internet, questa azione fortifica i rapporti tra noi e il cliente.