Come Realizzare il Sito Web per Attrarre Visite [video]

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  

Stai pensando di creare o fare un restyle del sito web? Ferma, prima leggi qui!

Quando si inizia con il web marketing, il primo obbiettivo è avere il traffico: attrarre visite nel proprio “locale” digitale. Perché … no traffico, no party.

Una strategia di web marketing è composta sostanzialmente da 3 fasi:

  1. creare traffico;
  2. avere conversioni (persone che lasciano il contatto o fanno un’azione da noi voluta);
  3. economia: per raggiungere e superare il punto di pareggio tra quello che si spende nel generare traffico e quello che una conversione rende in termini di lucro.

Il sito web è un mezzo al centro di questa strategia. Deve essere come una macchinetta in cui si introduce una moneta da €1 (di investimento) ed esce qualcosa in più di €1 nel terzo step “economia”. Finché questo non succede, dobbiamo aggiustare questa macchina digitale. Non accontentarsi assolutamente di un sito che ci fa esser presenti online. La bella presenza sul web oggi conta come avere un retino da farfalle per cacciare un fagiano.

Ma quando mi confronto con le aziende, riscontro una lacuna ricorrente nella concezione del sito web. Ne parlo allora nel video seguente.

Un consiglio per valutare una web agency

Verso il minuto 3′ 55”, trovi un consiglio per scegliere le agenzie e i professionisti giusti che ti costruiscano il sito “trafficato”. In questo processo, ti aiuterà SeoQuake. Tutto spiegato nel video.

 

Guarda il video “Sito Web che Attrae più Visite”

Dal minuto 1’15”


Per ulteriori informazioni visita anche Siti web Lucca.

Print Friendly, PDF & Email