Come Fruire del Ricco Bonus Fiscale per la Pubblicità 2018

C’è una bella opportunità per aumentare la diffusione dei servizi della tua azienda. Grazie al bonus fiscale a favore di chi fa investimenti pubblicitari ( il fondo è stato fissato a 62,5 milioni di euro).

Tra le novità nel decreto fiscale collegato alla Legge di stabilità 2018, si legge che possono beneficiare delle agevolazioni fiscali:

  • imprese;
  • lavoratori autonomi;
  • enti non commerciali, come le Ong.

L’investimento pubblicitario deve almeno superare l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente, sugli stessi mezzi di informazione.

Pubblicità: Su quali mezzi

Bonus Fiscale per la PubblicitàGli incentivi fiscali valgono per l’acquisto di spazi pubblicitari su:

  • stampa
  • emittenti radio-televisive locali
  • testate online

Quanto è il credito per la pubblicità

Il credito è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati (alzato al 90% nel caso di micro imprese, piccole e medie imprese e start up innovative) e, ricorda FiscoOggi.it, è utilizzabile esclusivamente in compensazione, mediante F24.

Chiarezza del marketing mix

Con questa possibilità  – qui il testo esatto – è saggio per l’impresa avere i propri canali di comunicazione preparati ad accogliere una campagna pubblicitaria: non si invita gente a “casa” se abbiamo l’abitazione in disordine.

In pratica, prima della creazione di una campagna su radio, tv, mezzi online o stampa, il suggerimento è avere il proprio marketing mix (le 4P del marketing: prezzo, pubblicità, distribuzione/place, prodotto) definiti con chiarezza, in sinergia con la strategia di racconto dell’azienda.

A disposizione per una consulenza: vieni a trovarmi in Studio, a Lucca, o contattami nel formulario sotto, senza impegno.


Entra in contatto
Contatto

Vuoi una consulenza di marketing?

Accetta il trattamento dei dati personali: saranno usati esclusivamente per risponderti. Qui trovi l'informativa completa della privacy.


Oppure in orario d'ufficio chiama il +39 0583 1646823
Commenta usando Facebook