Consulente SEO Firenze: posizionamento e crescita di contatti

Migliorare la posizione del sito su Google e generare più contatti.

seoSe hai un sito web, ti aiutiamo a generare più visite, più lettori ai tuoi articoli e migliori contatti. Applicando le tecniche SEO, ti faremo trovare per precise parole chiave, nei risultati di ricerca Google.

Se ti stai ponendo domande come "In cosa può essere migliorato il mio sito?", noi ti daremo la risposta, con tempistiche e metriche da tenere sotto controllo.

Cosa vuol dire SEO?

SEO sta a indicare Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione del sito internet (SEO on site) o le pagine più strategiche (SEO on page) per i motori di ricerca: l'obiettivo è essere primi nei risultati organici (non sponsorizzati) di Google, Bing, ecc..
Oggi fare SEO significa prima di tutto scrivere contenuti interessanti e pertinenti, con le parole con cui vogliamo farci trovare.

Consulente SEO Firenze, per ottimizzare il tuo sito web con:

  • Controllo SEO on site: parole chiave, titoli, "alt" delle immagini, meta description, link building interna.
  • Controllo di link builing esterna.
  • L'aggiornamento del sito (https, php, ecc.) e i plugin (se hai WordPress).
  • Miglioriamo la posizione su Google per certe parole chiave, grazie alle indicazioni di software professionali che analizzano cosa e come ottimizzare il sito web. Accompagnamento per 12 mesi.
  • Controllo versione mobile del sito.
  • Controllo velocità del sito.
  • Google Analytics installati correttamente.
  • Google Search Console installata correttamente.
  • Proposte di piani editoriali per gli articoli del sito web.

Azienda fiorentina? Richiedi 1ª analisi SEO gratuita

Il consulente SEO ti indicherà nel report gratuito:

  • Le migliori 15 parole chiave per le quali il tuo sito è posizionato sui motori di ricerca.
  • Quali sono i tuoi 10 competitors per quelle parole chiave. Per capire come superarli.
  • L'andamento del tuo sito nel tempo (con grafico).


    Accetto il trattamento dei dati introdotti, usati solo per rispondere al tuo messaggio. Leggi l'informativa completa della Privacy Policy

    Caso di successo: prima pagina Google

    Con  le parole "agevolazioni stranieri" o "facilitazioni per stranieri" il nostro cliente (con sedi a Firenze e Lucca) voleva essere visibile su Google Italia:  lo abbiamo portato in prima posizione (rilevato a luglio 2021).

    agevolazioni SEO

    Consulente SEO Firenze: una tantum o accompagnamento mensile

    La nostra operatività è a Firenze, come in altre città della Toscana (Lucca, Pisa, Pistoia).

    Puoi richiedere un'intervento SEO una-tantum, per aggiornare gli aspetti più urgenti del tuo sito web: ad esempio, l'istallazione del certificato SSL (l'indirizzo https://...), importante perché i motori di ricerca preferiscono i siti web che possiedono un certificato di sicurezza.

    O puoi pensare anche nel medio e lungo termine, perché 6-12 mesi per la SEO è un tempo molto corto per dei risultati: la SEO è un’attività a medio-lungo termine. Solitamente, è dopo 12 mesi che ci potranno riscontrare risultati tangibili, con l'inizio di una generazione di contatti organici, per chi ha messo in pratica le best pratice indicate.

    SEO specialist: i prezzi

    Non è possibile fornire delle tabelle di prezzi esatte, senza conoscere la situazione del tuo sito web, le parole chiave più strategiche, i concorrenti che desideri superare.
    Ma vogliamo dare un'orientamento di partenza e non essere generici.

    Il pacchetto base per la SEO è di €180 al mese (non è applicata l'IVA sul prezzo). É proposto per un periodo tra i 6 e i 12 mesi. In 12 mesi saranno visibili dei risultati tangibili.

    Tutti i pacchetti comprendono l'ottimizzazione del sito onsite, azioni di SEO copywriting, la configurazione di Google Search Console, il collegamento del sito a strumenti professionali di monitoring SEO, il report mensile sui miglioramenti del sito web.

    SEO Firenze: chiedi prima consulenza gratuita





      Accetto il trattamento dei dati personali: saranno usati solo per rispondere al tuo messaggio. Qui leggi l'informativa completa della Privacy Policy

      Condividi questo articolo
      linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram