Gli studi professionali hanno vissuto per diversi anni grazie ad una spontanea domanda di mercato, spesso generata dal passaparola, soprattutto in mercati locali.
Ma oggi questo accade sempre meno. Gli studi professionali sono chiamati ad acquisire nuove competenze sul fronte del marketing e della comunicazione digitale, già secondo i dati del 2018 del Politecnico di Milano.
Tra questi, gli avvocati sono i professionisti che spendono di meno nel digitale (6.000 euro in media all'anno), mentre gli studi multidisciplinari dedicano il budget più alto (15.500 euro), seguiti da commercialisti (9.400 euro). La domanda di digitalizzazione e comunicazione web è comunque crescente in tutti.
Fromlu offre servizi di web marketing specifici per gli studi professionali. É una comunicazione elegante, perché non crediamo che le classiche campagne di pubblicità invadente (in gergo outbound marketing) siano appropriate per uno studio o per chi appartiene ad un albo professionale. Scopri sotto le 3 proposte integrate tra loro.
Marketing reputazionale, che attira clienti grazie alla condivisione di informazioni utili. Con
Supportiamo il tuo studio professionale nell’esecuzione di:
Offriamo formazione sugli strumenti digitali e le competenze di comunicazione ai collaboratori interni dello studio.
Per dare una maggiore autonomia nel gestire e creare la propria comunicazione digitale.
Il passaparola, ti sarai accorto, non basta più ad uno studio legale, se vuole crescere.
Sono entrati in gioco altri canali di comunicazione: sopratutto i canali digitali. Chiedi una prima consulenza gratuita o approfondisci con un webinar dedicato a questo argomento - il web marketing legale.
Il processo di scelta del commercialista è spesso più lungo del processo di "acquisto" per altre categorie professionali. Per questo il content marketing, la SEO e un sito web ben pianificato - sono 3 strumenti efficaci, nel medio e lungo termine, per acquisire e mantenere clienti di uno studio di commercialisti o uno studio multidisciplinare.
Secondo i dati di Google, circa 2 milioni e mezzo di italiani faranno, nelle prossime ore, la loro ricerca online cercando soluzioni di salute. In base a questo ed altri dati di marketing rilevanti, pianifichiamo il nostro approccio al Web marketing sanitario.
Leggi il caso di successo: come uno studio odontoiatrico può trovare clienti con Google.