Creazione di video aziendali
Video aziendali per i servizi: puntiamo sul lato umano
La principale differenza del settore dei servizi con gli altri settori (commercio, industria, artigianato) è che non si vende un prodotto tangibile. Si vende quasi sempre la “persona“: ovvero, la prestazione di un professionista e il risultato che promette di far raggiungere al cliente.
La particolarità dei video aziendali, per chi vende servizi professionali, è quindi concentrata sul mostrare persone o concetti. Non oggetti.
Video marketing per attrarre migliori clienti
Al centro della strategia dei contenuti aziendali
In epoca di fake-news, la comunicazione web soffre un diffuso problema di credibilità.
L’audio-visuale è una soluzione per ridurre questa diffidenza. Infatti, i video danno maggiore credibilità alle aziende e attraggono clienti più qualificati del +66%, secondo la ricerca di Aberdeen Group.
Ma se registrare un video e condividerlo sui social è oggi alla portata di tutti, creare una strategia di video marketing integrata ed efficace non è invece un’operazione banale.
Con una strategia, il video sarà un potente strumento d’informazione dell’azienda, persuasione e credibilità. Meglio, sarà un canale per attrarre nuovi contatti profilati.
Video aziendali: alcune nostre realizzazioni
Cosa possiamo fare per la crescita della tua attività:
Video aziendale + Web marketing per raggiungere il giusto pubblico.
- Una strategia per la creazione di video online, per accompagnare il visitatore all’acquisto.
Abbiamo diviso il cammino/funnel d’acquisto in 3 tappe. In ogni tappa c’è il giusto contenuto: dal video educativo per la prima tappa della conoscenza, al video demo (più tecnico) per la tappa finale della decisione. - Realizzazione del video aziendale pensato con tecniche di scrittura, public speaking, linguaggio cinematografico, formato (lunghezza, proporzioni dell’inquadratura, orientamento) adatto al canale – YouTube, Instagram, Linkedin, ecc.) – sul quale dovrà essere caricato.
– Se pensi a YouTube, la curiosità dello spettatore va stimolata nei primi 5 secondi. - La divulgazione: hai scelto le piattaforme web più appropriate? Hai suddiviso il contenuto “radice” in sotto-contenuti immediatamente attrattivi (i video “nutella”) per i social?
Nel pensare alle risposte, è da valutare quando e su quali siti di terzi mostrare i video. - L’analisi dei risultati ed il miglioramento dei KPI (indicatori delle performance);
Con queste linee stabilite, passiamo al “ciak si gira”!
Video aziendali Lucca: contatta
Possibilità di divulgazione dei video aziendali
Video Ads: annunci con il video visibile sui principali siti web.
Sotto, un esempio dei nostri annunci video, come visualizzati su un sito di notizie nazionale.
Video per Instagram e altri social

Video attrattivi di 1 minuto, formato 1×1 per i social networks.
Consumabili velocemente e di immediato valore per chi li guarda.